Fame di vita

Quando ti diagnosticano un tumore, la prima cosa a cui pensi è la MORTE.

Tutto si ferma improvvisamente, i tuoi muscoli si bloccano, il tuo corpo diventa rigido ma la tua mente no, lei non si ferma. Lei corre veloce con pensieri catastrofici che vorresti mandare via ma non riesci.

Quando inizi le cure vieni poi catapultato in un mondo sconosciuto, un mondo che mai avresti voluto conoscere.

Un mondo a cui piano piano ti aggrapperai con i denti e con le unghie, un mondo che diventerà la tua casa e il tuo conforto, un mondo a cui terminate le terapie, sarai grata…enormemente grata.

Da quel momento in poi cambia tutto, le tue abitudini cambiano, i tuoi desideri cambiano, le tue priorità cambiano e cambiano anche le tue necessità.

Una cosa su tutte non sarà mai come prima: il tuo approccio alla vita.

Inizi ad assaporare ogni giorno senza sprecarne nemmeno un minuto.

Ogni giorno ti tieni occupata, inizi a fare le cose più disparate, cose che mai avresti pensato di poter fare nella vita.

Ti iscrivi a ogni corso possibile, fai mille sport, dal più strano al più utile solo per poter dire “io l’ho fatto”. Solo per sentirti VIVA.

Ogni giorno è un’occasione per imparare e fare qualcosa di nuovo, qualcosa che possa arricchirti e renderti una persona migliore.

Non rimandi più nulla, ogni giorno è un’opportunità e un dono prezioso che non vuoi sprecare e non puoi permetterti di sprecare.

Non te lo puoi permettere soprattutto nei confronti di chi non è stato fortunato come te.

Inizi a vivere la tua vita a pieni polmoni, corri veloce, corri più veloce di tutti gli altri, il vento sulla faccia e i capelli di nuovo lunghi che ti vanno sul viso.

Una volta quei capelli li avresti spostati via, ora ti lasci accarezzare da loro e ridi felice ringraziando la vita.

Un uomo molto intelligente nel 2005 disse una frase che poi tutti alla sua morte abbiamo condiviso sulle nostre bacheche senza forse capire davvero il suo significato profondo.

Oggi possiamo dire che solo chi ha passato ciò che abbiamo passato noi, può davvero capire e sentire quella frase.

Stay Hungry. Stay Foolish.

Siate affamati, siate folli. (Steve Jobs)

Noi caro Steve lo siamo e lo dimostriamo ogni giorno.

Marina e Rubina