
Questa è la storia di due ragazze di Aosta Marina e Rubina che, in piena pandemia mondiale di Covid-19, hanno deciso di creare una social community rivolta prevalentemente alle donne.
Tutto è partito dalla voglia di creare uno spazio di condivisione, di sostegno, di supporto, di consigli e anche di leggerezza per aiutare tutte coloro che stavano vivendo un momento di difficoltà.
Il 22/04/2020, in pieno lockdown, nascono così le pagine FB e IG di Rinasciamo Insieme. Con il tempo approdiamo anche su YouTube, Pinterest, TikTok.
Chi siamo:
Ciao, sono Marina, ho 35 anni, sono laureata in giurisprudenza, sono sposata e sono nata ad Aosta. Sono una sognatrice, amo viaggiare, adoro il mare e le destinazioni esotiche, sono molto curiosa e sono una sportiva. I miei sport preferiti? Tennis e padel. Sono molto precisa, pignola, attenta ai dettagli e organizzata. Sono una brava uditrice e mi reputo una amica fidata. Non mollo mai e do sempre tutta me stessa in tutto ciò che faccio. Amo la vita follemente.
Ciao, sono Rubina, ho 37 anni, sono laureata in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, sono nata ad Aosta, sono sposata e sono mamma di due meravigliosi bambini Tommaso e Virginia. Concreta e pratica, vado dritta al punto. Sono super attiva, energica e sono una sportiva. Amo fare lunghe passeggiate in solitudine per ritrovare un po’ di pace e serenità, amo la montagna e il mare. I miei sport preferiti? Lo sci e le camminate. Sono molto precisa e organizzata. Non mollo mai e do sempre tutta me stessa in tutto ciò che faccio. Amo la vita follemente.
Cosa ci accomuna:
Siete mai stati ad Aosta? Aosta è una piccola città di 35.000 abitanti e come in tutte le piccole realtà, ci si conosce un po’ tutti e così anche Marina e Rubina.
Passano gli anni, le nostre vite proseguono felicemente e indipendentemente le une dalle altre fino al 2019 quando Rubina scrive un messaggio a Marina per chiederle aiuto.
Aiuto sì, e si trattava di un aiuto davvero importante perché Rubina stava affrontando lo stesso percorso che aveva affrontato Marina l’anno prima.
Un percorso difficile pieno di paura, incertezze e cambiamenti, un percorso nel quale devi essere preso per mano ed essere accompagnato ogni giorno diretto alla vetta.
Un percorso di tumore al seno. Un vetta che rappresenta la vita.
Due vite, due amiche e un futuro bellissimo.
Cosa troverete in questo blog:
I racconti sinceri del nostro percorso oncologico ma soprattutto i racconti delle nostre vite di oggi fatti di gioia, di amicizia, di famiglia, di sport, di viaggi, di VITA.
Vi raccontiamo come, nonostante una malattia, non ci si debba abbattere o cadere nel buio profondo ma si possa ripartire cambiando in meglio la propria vita. Noi lo abbiamo fatto migliorando il nostro stile di vita, la nostra alimentazione, ascoltando di più il nostro corpo. Abbiamo deciso di aiutare noi stesse e gli altri, abbiamo deciso di RINASCERE INSIEME.
Marina Rubina